PCs For Sim Racing – Il Nuovo Canale Youtube dedicato ai PC per il Sim Racing e Gaming

Ciao a tutti!!
Volevo segnalarvi che da qualche settimana ho creato un nuovo canale Youtube dedicato ai PC per il Gaming in generale ed in particolare ai PC per il Sim Racing.

In questo canale pubblicherò molti video riguardo a questi argomenti:
– Test di velocità CPU e GPU per i più importanti simulatori: Assetto Corsa Competizione, Assetto Corsa, Automobilista 2, RaceRoom, iRacing
– Confronti di velocità tra componenti diversi per mostrare come spesso si ragioni in automatico verso componentistica molto più cara di quello che realmente serve
– Video di approfondimento sulle tecnologie che permettono ai simulatori ed ai PC di farci giocare
– Video per imparare a costruire nel migliore dei modi un PC
– Video su come installare Windows Gaming così da massimizzare gli Fps
– Video “Componente per Componente” per scegliere solo i componenti giusti e costruirti da solo un PC che va bene per il Sim Racing
– Video dedicati alle Opzioni Video dei simulatori per mantenere un’ottima qualità visiva massimizzando gli Fps
– E moltissimi altri contenuti, inclusi Live di gare, di assemblaggio PC ecc ecc…

Con questi test sarà possibile toccare con mano quanta velocità si può raggiungere, se si sanno mettere assieme le cose bene, con PC Entry Level e si potrà quindi capire anche quanto costano gli ulteriori Fps raggiungibili con hardware più veloce e costoso.
Forse alcuni di voi saranno sorpresi, come sono rimasto sorpreso io, di quanto un PC Entry Level, qualcosa da EU 600 circa, ma anche meno, può fare, e quanto può crescere con schede video più importanti.

Sono rimasto sorpreso dai primi commenti positivi sui miei video. Alcuni utenti parlano di competenza e quant’altro. Certo lavorandoci sopra ne so più della media.
Il punto qui non è tanto questo aspetto ma piuttosto sottolineare quanto il Sim Racing sia sospeso sul “fai da te” e quindi sulle conoscenze specifiche di chi spesso fa altro nella vita o magari dell’amico.
Utenti che mi dicono che con lo stesso hardware fanno metà degli Fps mi fanno pensare che il canale possa essere davvero d’aiuto.

Gli Fps sono tutto nel gaming. I tantissimi siti sull’argomento da anni continuano ad informarci di quanti Fps si facciano con un gioco piuttosto che un altro per hardware diversi.
Il Sim Racing non è un gioco qualunque. E’ un gioco competitivo prima di tutto, ma competitivo in modo persino esagerato, e poi l’attività di guida non è come l’attività di vagare per un mondo fantastico.
La guida necessita di tantissimi Fps, molto di più di 100 o 200.
Non mi dilungo più di tanto qui, ma voi lo sapete che in un contesto digitale, non esiste come in quello analogico, la continuità? Sapete che un brano musicale odierno a 96Khz ha 96000 campionamenti, ossia suoni diversi, messi assieme uno di seguito all’altro, ogni secondo?
Quindi oggi la musica viaggia a 96000 o anche a 192000 campioni al secondo, che sono un po’ come gli Fps.
Noi guidiamo e abbiamo solo 60Fps o 100Fps? Sapete che tra gli Fps non c’è nulla, ossia il gioco non esiste? Esiste solo alla frame?
Si, Assetto Corsa, o qualsiasi altro simulatore, a 250Km/h e 60Fps, ha 1 frame ogni 1,16 metri. Questo è il risultato di una semplice operazione matematica. Voi potete frenare solo “qui”, o un metro dopo, o un altro metro dopo, ecc ecc. Ma come si può trovare il punto di staccata, esser delicati se un errore di 10 cm ci fa scattare uno stato del gioco che sta 1 metro e 20 dopo?
E’ semplice, ci vogliono tante, tante frame al secondo. Già a 120Fps quel metro e 20 centimetri diventano 60 centimetri, ma voi capire…se fossero 10cm e poi 1cm…
Bene, per avere gli stati di gioco disponibili ogni 15 centimetri circa, a 250Km/h, ci vogliono 480Fps…
Gli Fps non centrano un tubo con la fluidità, o meglio centrano solo qualcosa.
Il discorso è tutto un altro.

Ok, quindi ricapitolando, con una commissione, che secondo me è onesta, e in funzione del costo della componentistica, vi faccio tutto io, così lavoro e voi giocate in modo competitivo…

Ad ognuno il proprio fedelissimo PC! Un saluto a tutti…
Bridging the gap between PROfessionals, Sim Racers, GAMErs and a Zen Computing Experience.
PCareMac 


Comunica con PCareMac:

e.  info@PCareMac.it
t.  +39 320 1120 688
w. www.PCareMac.it
f.   www.facebook.com/PCareMac/
I.   www.instagram.com/PCareMac/