Small PC are Cool!

Un altro bellissimo PC in piccolo formato prende il largo.

Se da un certo punto di vista i computer mid tower assicurano spazio per gli aggiornamenti, da un altro è difficile, anche se non impossibile, trovare case di formato mid tower con materiali di pregio e rifiniture a livello di quelle di un prodotto “finito”, alla Apple.

Negli ultimi 2/3 anni è cominciata una battaglia, che può essere chiamata, la Battaglia delle Rifiniture e della Qualità per i case di piccolo formato, nome piuttosto lungo, combattuta da artigiani costruttori di case che hanno percepito non solo che il mercato fosse pronto per prodotti premium, ma anche che ci fossero finalmente degli strumenti, appannaggio di chiunque, per poter realizzare tale qualità ad un costo accessibile per tirature sostenibili.

Ne sono risultati case di ottima qualità, come quelli prodotti da Streacom, qui in foto lo Streacom DA2, i prodotti della Svedese Louqe con il Ghost e il Raw, il N4C Mini, il NCase M1, il Dan Case A4, il FormD T1, il Mjolnir e molti molti altri.

Costruire con un case di piccolo formato ma di qualità fa certamente fare un balzo in avanti al look e al livello del PC e richiede delle conoscenze aggiuntive a causa dei ridottissimi ingombri e tolleranze. Questi case stanno comodi su scrivanie affollate, e si fanno ammirare. Non hanno davvero nulla a che invidiare ad un PC Apple con in più il fatto che sono personali, a tiratura limitata se non unica.

Ringrazio Massimiliano, per avermi dato l’opportunità di costruire questo sistema elegante, silenzioso e ben andante. Il risultato è un PC di ottima qualità e finiture premium. La configurazione è di buon livello ed è molto più che sufficiente per il lavoro d’ufficio che il sistema dovrà sbrigare:

Workstation 10^ Gen. Intel Core i5 6core
– Case: Streacom DA2
– Scheda Madre: MSI B460 ITX
– CPU: Intel Core i5 10400 6core 12thread
– Scheda Video Integrata: Intel UHD 630
– Dissipatore CPU: Arctic
– Scheda Video: Radeon PRO WX 4GB
– Disco Sistema: SSD NVME M2 1TB
– RAM: 32GB DDR4 2666Mhz
– Scheda WiFi: WiFi AC + Bluetooth 4.X nativa Apple
– Alimentatore: Sharkoon SFX 450W

Se ti piacciono questi tipi di PC, che tra le altre cose sono i miei preferiti, contatta PCareMac per trovare la configurazione ed il case che fanno per i tuoi gusti.

Bridging the gap between PROfessionals and a Zen Computing Experience.
PCareMac 🙏


Puoi raggiungere e comunicare con PCareMac attraverso i seguenti collegamenti:

e.  info@PCareMac.it
t.  +39 320 1120 688
w. www.PCareMac.it
f.   www.facebook.com/PCareMac/
I.   www.instagram.com/PCareMac/