PCareMac Workstation & Desktop still going strong…

Ebbene si le workstation e PC desktop in formato tradizionale, quelle con case mini tower per intenderci, sono ancora e di gran lunga i sistemi preferiti dagli utenti che visitano questo ameno luogo e scelgono di farsi costruire un PC da PCareMac medesimo.

Sono alcuni anni che utilizzo soprattutto case Phanteks e da quando Phanteks ha creato Metallic Gear, che uso Metallic Gear. Infatti quest’ultimi sono i case che ho utilizzato di più.
Certo non mi piacciono proprio tutti i loro case ma questo brand ha qualche modello che secondo me proprio spacca.

Primo fra tutti devo dire, anche dopo un paio d’anni dalla sua uscita nel mercato, è il Metallic Gear Neo in versione V2. Elegante, raffinato, costruito con ottimi materiali nei lati visibili all’utente, quali pannelli d’alluminio pettinato che trasmette una sensazione molto piacevole al tatto e alla vista, e il vetro temperato in entrambi i lati. Davvero curata la parte posteriore con sportellino che nasconde tutta la cavetteria mostrando solo i brand degli eventuali SSD SATA.
Ottime anche le versioni nini ITX e micro ITX che condividono materiali e look ma che ospitano schede madri di formato più piccolo.

Un’altra serie di prodotti che trovo centratissimi sono tre case, basati su uno stesso telaio, che si diversificano nel fronte. Sto parlando della triade Metallic Gear Neo Silent, Metallic Gear Neo Air e Metallic Gear Neo Air White che potete apprezzare qui in foto.
Questi case hanno un prezzo d’attacco con il Silent di soli EU 50, la metà di un Neo V2 e salgono ad EU 60 per la versione Air.
Quest’ultimo secondo me è davvero una rivelazione. Ha un controller RGB integrato che consente di gestire l’illuminazione di due ventole RGB ben fatte poste nell’anteriore. Il colore delle ventole traspare dalla trama della maglia posta nella parte anteriore del case ed il risultato è davvero elegante.
A proposito, ringrazio Francesco che mi ha consentito di costruire su questo bellissimo case!! Thanks 🙏
Questi case garantiscono un’ottima aerazione, anche più del Metallic Gear Neo V2, grazie alla maglia frontale con filtro attraverso la quale l’aria passa in modo diretto.
Chiedetemi un PC con un case Air e sarò felicissimo di costruirvelo!

A parte aver trovato in Metallic Gear la famiglia di case di qualità superiore di cui avevo bisogno, proprio perchè mi sta molto a cuore l’aspetto e le sensazioni che trasmettono gli oggetti che costruisco, sono anche riuscito a trovare in questo brand, dei case decisamente abbordabili e tecnicamente validi.
La maggior parte dei clienti infatti chiede computer ampi, con possibilità di aggiornamento, con abbondante aerazione.
Credo tutto ciò dipenda anche dal fatto che i computer originali che hanno utilizzato prima di approdare a PCareMac erano proprio il contrario. Oggetti usa e getta non aggiornabili in nulla, malamente areati e quindi di breve durata oltre che rumorosi.

Chissà cosa sarà il computer in futuro. Di certo è nato all’interno di scatole mediamente grandi che chiamiamo ancora mini tower, si è trasformato negli anni in moltissime iterazioni diverse di se stesso sempre più piccole, ma non sembra voler perdere per il momento la relazione storica con la sua fisionomia più conosciuta, ossia la forma a scatola di medie dimensioni che consente flessibilità nell’aggiornamento ed aerazione per la durata dei componenti.

Se sei interessato ad un desktop chiedi non solo le configurazioni ideali per il tuo utilizzo ma anche che le scatole che contengono i componenti tecnici siano a tua immagine e somiglianza.

Buon Natale e Buon Anno Nuovo a Tutti!

Bridging the gap between PROfessionals and a Zen Computing Experience.
PCareMac 🙏


Puoi raggiungere e comunicare con PCareMac attraverso i seguenti collegamenti:

e.  info@PCareMac.it
t.  +39 320 1120 688
w. www.PCareMac.it
f.   www.facebook.com/PCareMac/
I.   www.instagram.com/PCareMac/