MacOS on Charlatans and on AMD Systems

Ciao a tutti!!

volevo dare un velocissimo commento in relazione all’installazione di MacOS su CPU AMD Ryzen.

In pochissime parole, s’è per giocare va bene, per lavorare tassativamente NO!
Infatti MacOS non è in grado di gestire la potenza, le velocità, le frequenze di tali CPU perchè non c’è codice nativo scritto per poterle far andare correttamente. Nella costruzione di un hackintosh gli utenti aggiungono dei driver che hanno l’obiettivo di controllare il “Power Management” delle CPU AMD Ryzen. Il risultato è che le stesse funzionano ma non è finita qui.

Pensate che alcune app professionali della suite Adobe PRETENDONO delle patch da inserire nel terminale altrimenti nello svolgimento di alcune operazioni si chiudono. Se voi state lavorando perdete il lavoro. Non solo ad ogni aggiornamento si devono ridare tali comandi di modifica ma, essendo tali comandi conosciuti empiricamente, non è detto che siano tutti conosciuti. Ciò ch’è invece “detto” è che tali patch siano necessarie in altre applicazioni. Utilizzare hardware non nativo è un continuo mangiarsi la coda.

Se dovete lavorare sul serio non spendete soldi per un sistema Ryzen hackintosh. I Ryzen sono ottime CPU da usare con Windows o Linux ma non in MacOS. Se siete degli utenti professionali scegliete un PC costruito ed implementato da professionisti. Chi lavora in questo campo sa esattamente quale hardware scegliere, per fascia di prezzo, per darvi un hack che va come un originale.

Se fate di testa vostra, oppure utilizzate hardware AMD, state a tutti gli effetti facendo un hack di un hack di un hack. Evidentemente chi sfida la fortuna finisce per conoscerne i limiti.

Un saluto a tutti.

🙏

——–

PCareMac costruisce Workstation e PC Desktop di altissima qualità, anche interamente custom, per le necessità di ogni utente.

CONTATTA PCareMac punto IT

e. info@pcaremac.it
t. +39 320 1120 688
w. www.pcaremac.it
f. https://www.facebook.com/PcareMac/
I. https://www.instagram.com/PcareMac/