Finalmente a Casa AMD – Ryzen 7 3700X

Finalmente a casa AMD.
La storia è che costruisco soprattutto macchina con cuore Intel, e per fortuna questa volta è emersa l’opportunità di far battere il cuore di AMD.
Questo sistema destinato ad un utente segreto…ha addirittura una doppia Quadro P620. L’obiettivo è far funzionare 8 monitor contemporaneamente. Ringrazio l’utente segreto e mi auguro che la piattaforma AMD svolga il suo compito in modo Zen. Con semplicità, armonia, silenzio e umiltà.
Questa CPU, la Ryzen 7 3700X, viaggia come un i9 9900K ma lo fa a 90W e non a 145W.
Bella differenza.
La scheda madre è una quotatissima Asus della nuova serie X570. Bellissima anche la Ram RGB di G.Skill che grazie ad Aura Synch alterna combinazioni di colori molto suggestive.
Il case è l’oramai marchio di fabbrica, il Metallic Gear Neo Matte Black. Minimalista, elegante, con una bella vernice opaca e pannelli di alluminio situati nei punti nevralgici del case.

Completa la configurazione un ottimo alimentatore Corsair 80+ Gold con funzione zero rpm che fa girare la ventola solo sotto carico. Con quello che consumano il Ryzen 7 e le due piccole Quadro credo che la ventola girerà ben poco.
Una delle migliori ventole disponibili è stata comunque scelta per evqcquare il calore dal posteriore, una Noctua NF-F12 PWM Chromax. con accenti gialli proprio come la scheda madre Asus.
Per il momento il dissipatore AMD rimane in controllo delle operazioni di gestione delle temperature. E’ un oggetto simpatico e suggestivo, con una bella luce, soprattutto quella emessa dalle due linee che disegnano il perimetro circolare dell’oggetto stesso…

Un saluto Zen 2…che silenzio sia, il silenzio del tuo nuovo mondo.

 

Bridging the gap between PROfessionals and a Zen Computing Experience.
PC are Mac 🙏

________________________________________

Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso i seguenti media:

e.  info@PCareMac.it
t.  +39 320 1120 688
w. www.PCareMac.it
f.   www.facebook.com/PCareMac/
I.   www.instagram.com/PCareMac/