Metallic Gear Neo Approved on WORKSTATION ATX EXTREME Core i9 9900K

Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900K 5

Once in a while…
Ringrazio Matteo che mi fa “pubblicità progresso” ed è già la 4^ Workstation che piazzo grazie al suo favoloso passaparola.
Visto che ci sono ringrazio anche Marco che ha ascoltato Matteo…per la serie “Alla Fiera del West, per due soldi un topolino…”.Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900K 4A parte la fiducia nell’affidarmi un sistema interessante e completo, lo ringrazio per aver avuto l’opportunità di utilizzare questo bel case Metallic Gear Neo. Ho già usato un paio di Metallic Gear in formato mini ITX che mi erano piaciuti anche se non me ne ero proprio innamorato.
Devo dire che la versione ATX dei case Metallic Gear è quella che mi piace di più.Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900KLa ragione che mi porta ad offrire, da oggi in poi, questo case come standard nella configurazione WORKSTATION ATX EXTREME Core i9 9900K è il tentativo di salire di un gradino nella qualità e percezione della qualità dell’oggetto che incorpora il cuore tecnologico dei PC che offro.Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900K 2Dietro a Metallic Gear altri non c’è che sua maestà Phanteks.
Phanteks ha creato un secondo brand di case per ottimizzare la produzione e probabilmente contrastare con più forza con gli altri player nel mercato.
Il Neo ATX è ben fatto. Mi è tutto sommato piaciuta la gestione dei cavi con sportello coprente in modo da poter allestire il case con un secondo pannello in vetro anche nella parte posteriore.
Avrei osato un po’ di più nello spessore dei pannelli d’alluminio frontale, superiore ed inferiore. Alcuni altri dettagli li avrei eseguiti diversamente ma devo dire che confrontato con un ottimo case come il NZXT H500, questo esemplare probabilmente trasmette un mezzo gradino di qualità in più.
L’unico limite forse è il livello d’aerazione che è relegato a delle fessure frontali laterali un po’ troppo sottili. Nulla vietava di progettare quelle prese d’aria in modo più generoso.
Il pannello frontale in alluminio trasmette solidità e una sufficiente qualità.Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900K 1Sto tenendo d’occhio da più di un anno un case che dovrebbe vedere il mercato entro la fine dell’anno. E’ costruito da degli appassionati, che hanno come obiettivo quello di costruire il miglior case dell’affollatissimo mercato ATX. Costruito con profili d’alluminio di 3mm circa dovrebbe consentire più layout interni a seconda delle scelte dell’utente. In questo caso però si parlerà d’almeno Eu 350 una volta consegnato in Italia, mentre il Metallic Gear Neo ha un prezzo di Eu 100. Vedremo, spero che si possa vedere.Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900K 3Dopotutto verso Ottobre uscirà il nuovo Mac Pro e sarebbe bello poter competere con lui anche dal punto di vista estetico. Dal punto di vista tecnologico credo che una CPU i9 7980XE o 9980XE con clock AllCore di 4.5Ghz o addirittura di 4.7Ghz possa competere con le CPU del nuovo Mac Pro fino al 24core. Immagino tale CPU giri a non più di 3.8Ghz/3.9Ghz AllCore.
Volendo anche in un sistema Skylake-X con queste specifiche si possono montare 4 Radeon VII 16GB in parallelo raffreddate a liquido.
Mi auguro che un facoltoso utente voglia commissionarmi un sistema bomba così configurato con raffreddamento a liquido custom.

Detto questo all’interno di questo bel case Metallic Gear trova posto una delle configurazioni più riuscite e gettonate di PCareMac. La WORKSTATION ATX PRO Core i9 9900K.
Giusto per contestualizzare, in questa specifica variante con doppio HDD Western Digital Red da 4TB l’uno organizzato in RAID Mirror, non è possibile configurare un Mac originale. L’utente è costretto a spendere un capogiro per una unità esterna Thunderbolt 3 che faccia RAID Mirror come la Lacie 2BIG DOCK Thunderbolt 3 HardDisk. Un iMac Pro 10core 20thread, il PC apple che è appena più lento di questo,  con il suddetto Lacie costa circa Eu 7600.

Vediamo la configurazione di questa bellissima build nel dettaglio:
– Piattaforma: Intel Core
– Case: Metallic Gear Neo Alluminio
– Scheda Madre: Intel Core 1151-V2
– CPU: Intel i9 9900 8-cuori 16-thread
– Dissipatore CPU: Arctic Freezer 34 eSports Duo
– Scheda Video Integrata: Intel UHD Graphics 630
– Scheda Video Dedicata: Radeon RX 580 8GB Nitro
– Drive 1 – OS1: SSD M.2 PCIe 500GB
– Drive 2 – Dati: WD Red WD40EFRX 4TB 5400rpm
– Drive 3 – Dati: WD Red WD40EFRX 4TB 5400rpm
– RAM: DDR4 3000Mhz 4x16GB (TOT. 64GB)
– Scheda di Rete: Scheda 802.11AC Wi-Fi + Bluetooth 4.0
– Alimentatore: Be Quiet! S Power 9 80+ Bronze 700W

PREZZO COMPONENTI NUOVI (IVA Inclusa): circa Eu 1620.0.
PREZZO SERVIZIO: In base a configurazione
– Riparazioni Gratuite in Garanzia*
– Corriere Assicurato Gratuito per Garanzia*
– Lavorazione Riparazioni Garanzia Immediata
– Assistenza Telematica Gratuita*

Di seguito le immagini dei benchmarks che rappresentano le prestazioni di questo sistema e che sono in linea con l’hardware scelto.
1. Geekbench:Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900K 62. Geekbench Metal:Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900K 73. Cinebench R15:Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900K 104. Cinebench R20:Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900K 95. Blender:Metallic Gear Approved on Workstation i9 9900K 8

Bridging the gap between PROfessionals and a Zen Operating System.
PCareMac 🙏

________________________________________

Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso i seguenti canali:

e.  info@PCareMac.it
t.  +39 320 1120 688
w. www.PCareMac.it
f.   www.facebook.com/PCareMac/
I.   www.instagram.com/PCareMac/