Seriously Fast! OR Better, as Fast as Possible.

Seriously Fast! OR Better, as Fast as Possible.

Questo è il PC più veloce che ho costruito!

Ma questa configurazione è sostanzialmente il PC più veloce che si può costruire al momento per MacOS senza prendere la via dei sistemi a  singolo o doppio processore Xeon.Seriously Fast! OR Better, as Fast as Possible. 8La scheda madre di questo sistema è una Asus X299 Workstation grade.
La CPU è una i9-7980XE 18-cuori 36-thread. In questa configurazione la CPU gira a velocità Turbo di 4.4Ghz ed AllCore di 4.2Ghz.
Nel Bios ci sono certamente le configurazioni con AllCore 4.4Ghz e AllCore 4.5Ghz, ma non c’è verso di raffreddarle.
Il consumo è davvero alto già a 4.2Ghz ma se si alza il clock fino a 4.4Ghz, il solo pacchetto CPU consuma 350W. A questo valore corrisponde un valore “a muro” di 550W continui.Seriously Fast! OR Better, as Fast as Possible. 1Il dissipatore di calore CPU Cryorig A80 seppur sia un buon AIO non è in grado di smaltire la temperatura neanche a 4.4Ghz AllCore. Non ci va neanche vicino.
Per arrivare verso i 4.7Ghz occorre togliere il coperchio CPU, mettere un piccolo telaio progettato da un famoso overclocker dal nome DerBauer, ed infine appoggiare un sistema di raffreddamento a liquido direttamente sul silicio della CPU utilizzando il metallo liquido.
Inoltre bisogna optare per un radiatore da 360/480mm e una pompa di livello professionale.Seriously Fast! OR Better, as Fast as Possible. 2Non era l’obiettivo di questa build che servirà per il video editing. Per applicazioni come Premiere quel vantaggio del 7/8% in clock difficilmente si traduce in vantaggio reale nell’esportazione o di fluidità sulla timeline. A far il lavoro sporco, dietro le quinte, ci sono 2 x Nvidia GTX 1080Ti assieme ad High Sierra.
Anche Mojave garantisce una velocità di CPU maggiore grazie ad una scrittura più snella del codice che gestisce le operazioni di multi core. Anche questo un altro motivo per il quale lo score Geekbench non è dei più fantasmagorici. Mojave è in grado, da solo, di mostrare un incremento di prestazioni in Geekbench nell’ordine del 7%/10%

All in all, nessun record, ma con un sistema come questo in mano e diciamo, un migliaio di Euro in più, ci si potevano togliere delle soddisfazioni. Stabilità a 4.7Ghz in perfetto silenzio. Una bomba.

Ringrazio davvero Marco che mi ha dato l’opportunità di costruire questi mostriciattoli!! Marco lavora sul serio con questi sistemi e ne ha addirittura due simili per l’editing su Premiere.

QUESTA LA CONFIGURAZIONE:
– Piattaforma: Intel X-Serie X299
– Case: Cooler Be Quiet! Silent Base 601
– Scheda Madre: Intel X-Series X299 ATX Workstation Grade
– CPU: Intel Core i9-7980X 18-cuori 36-thread Turbo 4.4Ghz AllCore 4.2ghz
– Dissipatore CPU Liquido: Cryorig A80 – 280mm
– Scheda Video Dedicata 1: Nvidia GTX 1080Ti 11GB
– Scheda Video Dedicata 2: Nvidia GTX 1080Ti 11GB
– Drive 1 – OS1: SSD M.2 PCIe Samsung 970 EVO Plus 1TB
– RAM: DDR4 3000Mhz 4x16GB (TOT. 64GB)
– Thunderbolt 3: Scheda PCIe Thunderbolt 3
– Alimentatore: Corsair HX1200 1200W 80+ Platinum

PREZZO COMPONENTI NUOVI (IVA Inclusa): circa Eu 4800.0 (le schede video si trovano solo usate a circa Eu 550 l’una)
PREZZO SERVIZIO: In base a configurazione
– Riparazioni Gratuite in Garanzia*
– Corriere Assicurato Gratuito per Garanzia*
– Lavorazione Riparazioni Garanzia Immediata
– Assistenza Telematica Gratuita*
*: Soggetto a condizioni

Di seguito le immagini dei benchmarks che contestualizzano come non ci sia Mac che tenga. Il Mac più vicino come prestazioni è l’iMac Pro 18core che ben configurato costa circa Eu 11000. Tale sistema è davvero drasticamente più lento in quanto ha uno score in Cinebench R15 di soli 2900 e può montare solo una scheda video interna.
Rimane un po’ l’amaro in bocca per non aver dato la possibilità al sistema di girare a clock più elevato ma non c’è raffreddamento a liquido mainstream in grado di farlo.
1. Geekbench:Seriously Fast! OR Better, as Fast as Possible. 32. Geekbench Metal:Seriously Fast! OR Better, as Fast as Possible. 43. Cinebench R15:Seriously Fast! OR Better, as Fast as Possible. 54. Cinebench R20:Seriously Fast! OR Better, as Fast as Possible. 65. Blender:Seriously Fast! OR Better, as Fast as Possible. 7

Per informazioni scrivi un’email a info@PCareMac.it o chiama il +393201120688.

Bridging the gap between PROfessionals and a Zen System.
PCareMac 🙏

________________________________________

Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso i seguenti canali:

e.  info@PCareMac.it
t.  +39 320 1120 688
w. www.PCareMac.it
f.   www.facebook.com/PCareMac/
I.   www.instagram.com/PCareMac/