
Nella foto il riassunto di un test condotto da PC World su un Macbook Pro 15″ i9 in confronto a 3 altri PC: Razer Blade 2018 i7, Dell XPS 15″ 9570 i7, Alienware 17 i9.
Il MacBook Pro è più sottile e leggero. Costa, in questa configurazione US$ 4.730. 3 volte il Dell, e 2 volte il Rader Blade che però ha una Nvidia GTX 1070. A parte essere completamente fuori prezzo, per ri-parafrasare, a parte essere prezzato in modo imbarazzante, computer di questo prezzo servono per lavorare non per fare moda.
Non ce ne facciamo niente di un computer leggero che va lento e costa 2/3 volte gli altri.
Come si legge questo grafico?
Semplice!
Il rosso è il MacBook Pro, il grigio rappresenta la velocità del processore del MacBook Pro se fosse progettato per lavorare e non per far moda. Il celeste ed il verde rappresentano le velocità di notebook PC di altissimo livello che costano 1/3 il Dell, o 2/3 il Razer.
Nel grafico notate come l’impianto di dissipazione del MacBook al crescere del numero di thread di calcolo cominci ad andare in crisi. Il problema non è l’impianto di raffreddamento ma il “form factor” di questo MacBook che è troppo sottile per essere veloce. Il gap tra l’impianto di raffreddamento necessario a smaltire il calore per questa CPU e quanto garantito dal progetto Apple è tale che i MacBook Pro 15” del 2018 i7 sono più veloci.
Non comprate questo MacBook. Se dovete proprio, e non potete farne a meno, comprate il modello più lento, proprio perché genera meno calore, aggiungendo la scheda video RX560.
Se siete interessati a guardare il video completo della review del MacBook Pro 15″ i9 prodotto da PCWorld, dal quale ho estrapolato questa immagine, eccolo qui.
PcareMac is bridging the gap between professionals and unprofessional Macs.
________________________________________
Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso le seguenti piattaforme:
e. info@pcaremac.it
t. +39 320 1120 688
w. www.pcaremac.it
f. https://www.facebook.com/PcareMac/
I. https://www.instagram.com/PcareMac/
Lascia un commento