La Nvidia GT 1030 2GB DDR5 negli Hackintosh

La Nvidia GT 1030 2GB DDR5 negli Hackintosh

La NVidia GT 1030 2GB DDR5 (in foto la versione di fanless di MSI con HADMI 2.0b e DP 1.4) è una scheda grafica di ultima generazione di Nvidia che si insedia nella parte bassa del mercato.
Questa scheda per un hackintosh rappresenta la possibilità di assicurarsi prestazioni grafiche di base ma con la sicurezza e la stabilità che a volte le schede video integrate non assicurano.

La velocità di questa scheda in Open CL è doppia rispetto alla scheda grafica integrata Intel UHD 630, ma purtroppo le prove di rendering vedono Final Cut Pro X leggermente più veloce con la scheda grafica integrata UHD 630, grazie alle ottimizzazioni sviluppate da Apple stessa per le schede integrate e per quelle AMD.

A seconda del tipo di porte e del costruttore questa scheda può montare delle porte DVI, HDMI 2.0b e DP 1.4 con risoluzione massima di 4096 x 2160 @ 60Hz. Notare che la scheda non è in grado di pilotare due monitor a questa risoluzione bensì uno solo. A seconda del tipo di Gt 1030 e del costruttore si possono avere risoluzioni diverse dei due monitor. Per avere un doppio monitor con risoluzione 4k conviene acquistare una AMD RX 560.

Questa non è per nulla una scheda video veloce, ma in un sistema hackintosh è una scheda che può dare stabilità di funzionamento con monitor multipli.

PcAreMac 🙏

________________________________________

Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso le seguenti piattaforme:

e. info@pcaremac.it
t. +39 320 1120 688
w. www.pcaremac.it
f. https://www.facebook.com/PcAreMac/
I. https://www.instagram.com/PcAreMac/

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*