
In questo post per contestualizzare quanto detto nella prima parte di questo articolo a proposito delle differenti scelte di impostazione e presentazione che si riscontrano tra AMD ed Intel.
AMD è generosa.
Intel è avara.
Nelle foto qui sotto il packaging e il dissipatore di calore di un i3-7100, sostanzialmente invariati nell’8^ serie di CPU di Intel.
Le differenze di cura, attenzione e generosità sono enormi tra i due pacchetti. Intel dovrebbe lasciarsi un po’ andare.
Non dimentichiamo che le CPU Ryzen vengono anche venute con la saldatura tra silicio e coperchio rendendole quindi più efficaci nella dissipazione e non solo visto che tutte le CPU Ryzen sono sbloccate e quindi overcloccabili. Questo è un premium enorme che consente ad alcuni utenti di spingere oltre le specifiche originali le CPU AMD.
Invece Intel si ostina a differenziare tra le due categorie facendo pagare un premium per tutte le CPU libere di essere ritoccate nella velocità di clock.
Speriamo che l’enorme pressione sui fatturati alla quale Intel è soggetta grazie ad AMD la renda più generosa ed attenta ad ascoltare i messaggi che oramai da anni gli utenti le trasmettono.
________________________________________
Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso le seguenti piattaforme:
e. info@pcaremac.it
t. +39 320 1120 688
w. www.pcaremac.it
f. https://www.facebook.com/PcAreMac/
I. https://www.instagram.com/PcAreMac/
Lascia un commento