Attitudine di AMD ed Intel nei Confronti dei Loro Clienti 1/2

Attitudine di AMD ed Intel nei Confronti dei Loro Clienti

AMD con il lancio delle CPU Ryzen ha fatto bingo.
Dalla tecnologia delle CPU, fino all’abbinamento con dissipatori generosi e attraenti dal punto di vista visivo per non parlare del nome stesso, del packaging, del logo.
Sono veramente un piacere da acquistare, possedere, scartare, costruire ed usare!

Attitudine di AMD ed Intel nei Confronti dei Loro Clienti 1
Attitudine di AMD ed Intel nei Confronti dei Loro Clienti 2
Attitudine di AMD ed Intel nei Confronti dei Loro Clienti 3

Tutto ciò è in netto contrasto con l’esperienza d’acquisto di un prodotto Intel. CPU più costose, dissipatori di calore imbarazzanti, scatole e materiali che trasmettono risparmio, nomenclatura oramai assodata e tipicamente tecnica.
Un’esperienza tutt’altro che positiva insomma se non fosse che poi gli hackintosh però funzionano benissimo!

Con le CPU AMD non si è costretti ad acquistare dissipatori di terze parti che possono aumentare i costi anche del 20% a seconda della CPU e del dissipatore scelto, perché gli originali oltre ad essere molto ben fatti esteticamente funzionano bene a sufficienza.
E non parliamo della pasta termica economica che oramai da anni Intel ha cominciato a piazzare tra i coperchi e il silicio anche in CPU di fascia alta come gli X-Extreme. CPU da € 1.800 l’una per intenderci.

Oramai i test (e le lamentele) a questo proposito hanno dimostrato come utilizzare del metallo liquido al posto della pasta termica economica che utilizza Intel, e probabilmente utilizzando i materiali che usa AMD, che salda i coperchi al silicio delle proprie CPU, si riesca a ridurre la temperatura delle CPU anche di 20° quando le stesse sono sotto sforzo. Queste sono per intenderci differenze astronomiche che segnalano come oramai da tempo Intel abbia continuato a risparmiare su tutto.

Che sia stato quel regime di quasi monopolio nel quale Intel aveva una tecnologia davvero superiore ad AMD, che l’ha relegata in uno stato di supremazia tale da indurla a fare scelte molto conservative basate sul risparmio invece che espansive e generose volte ad accontentare i clienti?

________________________________________

Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso le seguenti piattaforme:

e. info@pcaremac.it
t. +39 320 1120 688
w. www.pcaremac.it
f. https://www.facebook.com/PcAreMac/
I. https://www.instagram.com/PcAreMac/

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*