La Partnership Apple – AMD

La Partnership Apple - AMD 3

Apple ha stretto una partnership piuttosto profonda con AMD e monta le schede video di quest’ultima su tutta la gamma desktop, sul nuovissimo iMac Pro e anche sui portatili MacBook Pro da 15″.

Quando Apple mette mano direttamente ai driver e alle applicazioni che li utilizzano come sta succedendo in questa fase con MacOS e con Final Cut Pro X, Motion e Compressor la differenza di velocità, confrontata con setup che fanno uso di schede Nvidia ed applicazioni Adobe anche in Windows 10 diventa davvero marcata. Non ci sono player che dedicano la stessa quantità di risorse per ottimizzare le prestazioni dei rendering video come fa Apple con le proprie applicazioni professionali.

Le schede video AMD quindi, in MacOS, trovano nuova linfa vitale che le fa diventare, per quanto riguarda il rendering video, praticamente imbattibili. In Final Cut Pro X i test mostrano come una AMD RX 580 sia di gran lunga più veloce di una scheda come la Nvidia GTX 1080Ti. Provate a guardare i test effettuati da Barefeats.com sugli iMacPro ed iMac 5K a questo proposito.

Queste sono le magie dell’ottimizzazione del codice!

Sapphire costruisce tra le più riuscite schede grafiche basate su processori AMD. Le RX 570 e le RX 580 di Sapphire sono molto curate e hanno prestazioni tra le migliori nella categoria. La foto di copertina è di una Sapphire RX 570 Pulse 4GB.

Nella foto qui sotto una ASUS Dual Series Radeon RX 580 OC edition 8GB GDDR5.

ASUS Dual series Radeon RX 580 OC edition 8GB GDDR5ASUS Dual series Radeon RX 580 OC edition 8GB GDDR5 2

________________________________________

Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso le seguenti piattaforme:

e. info@pcaremac.it
t. +39 320 1120 688
w. www.pcaremac.it
f. https://www.facebook.com/PcAreMac/
I. https://www.instagram.com/PcAreMac/

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*