Le CPU Intel Kaby Lake della 7^ Gen

Le CPU Intel SkyLake della 7^ Gen 1

Con l’8^ Gen detta Coffee Lake oramai lanciata ad Ottobre 2017 le CPU di 7^ Gen Intel mostrano tutta la loro anzianità. Intel infatti dopo molti lunghissimi anni passati con il numero di cores e threads bloccati è stata costretta da AMD a rilasciare delle CPU più performanti.

Le CPU fino alla 7^ Gen hanno questo conteggio di cores e threads:

– fino a i3: 2-cores 4-threads
– i5: 4-cores 4-threads
– i7: 4-cores 8-threads

Le CPU dell’8^ Gen hanno questo conteggio di cores e threads:

– fino a i3: 2-cores 4-threads
– i3: 4-cores 4-threads
– i5: 6-cores 6-threads
– i7: 6-cores 12-threads

Come si può notare solo dal numero di unità di calcolo si percepisce come questo salto di generazione abbia stravolto le prospettive di velocità. Proprio per questo il mio consiglio è costruire un hackintosh di 8^ Gen, magari un i3 che dati alla mano ha le stesse performance di un i5 di 7^ Gen costando molto ma molto meno.

I miei test incrociati con quelli dello scienziato matto che sta dietro a Barefeats.com mostrano come un hackintosh i3-8100 abbia un punteggio Cinebench R15 di circa 590 sostanzialmente identico a quello di un i5-7400 che mostra un punteggio di circa 580 punti. La CPU Intel i3-7100 di 7^ Gen. testata da me in un hackintosh (in foto) invece non supera i 416 punti.

La sintesi di tutto ciò è: se potete virate sulla piattaforma Intel di ultima generazione, la 8^ perché vi garantirà sviluppi futuri economici e veloci. Finalmente Intel è andata oltre i propri limiti e speriamo che AMD continui a crearle problemi e la costringa ad aggiornare i propri sistemi con più aggressività.

________________________________________

Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso le seguenti piattaforme:

e. info@pcaremac.it
t. +39 320 1120 688
f. https://www.facebook.com/PcAreMac/
I. https://www.instagram.com/PcAreMac/

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*