La Piattaforma AMD Ryzen

La Piattaforma AMD Ryzen

AMD, un anno fa, rilasciando la nuova piattaforma Ryzen, ha preso di sorpresa l’intero mercato. Nessuno si aspettava, e tantomeno Intel una gamma prodotti così centrata e performante. Infatti la famiglia blu (Intel) è stata costretta a raffazzonare un’uscita anticipata della 8^ serie delle sue CPU detta Coffee Lake per contrastare l0inversione di tendenza che vedeva AMD riscontrare i più recenti favori dei media specializzati e degli utenti appassionati.

Nonostante Intel abbia risposto, anche se goffamente, all’introduzione delle nuove CPU AMD Ryzen con dei prodotti di indubbia qualità, ancora oggi il rapporto qualità/prezzo è a favore di AMD.
Le CPU Ryzen sono corredate da ventole belle ed efficaci comprese nel prezzo e anche accattivanti nella versione Led mentre le CPU Intel, oltre ad essere più care, costringono ad acquistare dei dissipatori di calore supplementari. In più le CPU Ryzen sono saldate al coperchio mentre quelle di intel utilizzano pasta termica di scarsissima qualità.

Purtroppo non si riescono a costruire sistemi davvero affidabili basati sulle CPU AMD perché Apple nella sua linea prodotti utilizza solo CPU Intel. Chi volesse installare macOS in una sistema basato su Ryzen deve anche sostituire il kernel visto che quello utilizzato da Apple è compatibile solo con CPU Intel.

________________________________________

Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso le seguenti piattaforme:

e. info@pcaremac.it
t. +39 320 1120 688
f. https://www.facebook.com/PcAreMac/
I. https://www.instagram.com/PcAreMac/

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*