Thunderbolt 3 negli Hackintosh

Thunderbolt 3 negli Hackintosh

Lo standard Thunderbolt è arrivato alla 3^ generazione ed è l’interfaccia più veloce presente oggi nei PC.

Apple ha da sempre adottato un comportamento piuttosto aggressivo nei confronti delle interfacce veloci ed in questo caso non ha deluso le aspettative adottando la Thunderbolt 3 in quasi tutti i suoi computer: iMac, iMac Pro, MacBook Pro e MacBook.

La buona notizia è che anche per gli utenti che credono e sono interessati agli hackintosh possono equipaggiare i loro nuovi PC con MacOS e/o Windows 10 con questa nuova interfaccia.

L’affidabilità è ottima sulla piattaforma Core i Extreme SkyLake di Intel. Anche nella piattaforma Core è possibile adottare lo standard anche se il comportamento della stessa non sarà definibile “nativo”. In ques’tultima piattaforma infatti c’è ancora da perfezionare l’affidabilità e la compatibilità della funzione “hot swap” che consente di aggiungere e togliere dispositivi Thunderbolt 3 a piacimento a computer acceso. In alcune implementazioni infatti una volta espulsi, alcuni dispositivi stentano a essere riconosciuti da MacOS costringendo gli utenti a riavviare il Pc con i stessi dispositivi già collegati.

Tutti i professionisti del video, audio e tutti gli utenti che necessitano di sistemi di archiviazione esterni ad alte prestazioni, Thunderbolt 3 consente trasferimento dati fino a 40gbps ed una sufficiente affidabilità per lavorare su un hackintosh.
________________________________________

Puoi raggiungerci e comunicare con noi attraverso le seguenti piattaforme:

e. info@pcaremac.it
t. +39 320 1120 688
f. https://www.facebook.com/PcAreMac/
I. https://www.instagram.com/PcAreMac/

Foto: Michela Zucchini
w. www.michelazucchini.it/
I. www.instagram.com/michelazucchinistudio

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*